Hotel - Ristorante Il Cavaliere ***

Camerino

Luogo

Via Mariani 35
Camerino (MC)

Tipo

Albergo

Nel piccolo borgo, l’antica trattoria-bar, alla quale nel 1996 si è aggiunto l’albergo, è un pezzo di storia. L’ambiente è stato oggetto di un accurato restauro ed è possibile degustare pietanze tipiche della cucina dell’alto maceratese, in due sale differenti arredate in stile “Arte Povera”. L’una, adibita solitamente alle prime colazioni degli ospiti dell’hotel può ospitare circa 20 persone. L’altra, può ospitare comodamente circa 70 persone. Adiacente all’hotel, è situata, una comoda e moderna sala per convegni che può ospitare 60 persone, dotata di impianto climatizzato, videoproiettore multifunzionale ed angolo bar. Un ringraziamento particolare alla guida Michelin, che ci ha segnalato dal 2004 nella prestigiosa guida.

 

I piatti principali proposti, partono dagli antipasti di insaccati di produzione propria (ciauscolo, mazzafegato, capocollo, salame corallina) e bruschette con olio exta vergine della qualità “coroncina”(dai piantoni di Pievefavera sita a 10 km dal nostro locale); per poi passare ai primi piatti, quali: tagliatelle fatte a mano con tartufo fresco, gnocchi di patate del nostro orto della varietà “rossa” di Colfiorito al sugo di carne, vincisgrassi con ragù ristretto di maghetti di pollo e manzo; per i secondi, vengono offerte carni locali di più sorti alla brace, agnello in potacchio, pollo alla cacciatora, piccione al forno, maiale in porchetta con finocchiello selvatico, cinghiale in salmì e coniglio dorato.

Per i dolci, la crema (zuppa inglese alla camerte), le torte di mele rosa, la frostenga di frutta,il tortiglione, crostate di confetture e marmellate fatte in casa; il tutto accompagnato da vini delle Marche a d.o.c. e i.g.t, presentati da una carta ben assortita.

Struttura con orto di proprietà dove a seconda delle stagioni vengono coltivati ortaggi e frutta.