Casa degli Ulivi

Offida

Luogo

Contrada Ciafone
Offida (AP)

Tipo

Affittacamere

Cada degli Ulivi è una tipica casa colonica marchigiana d'inizio secolo costruita in mattoni e recentemente ristrutturata.

Su due piani di complessivi ca. 480 m², l'ideale dimora per un soggiorno in campagna per un massimo di 22 persone.

Il Casale degli Ulivi è caratterizzato dalla sua posizione soleggiata ed una vista panoramica incantevole, a 360° sulle stupende valli e colline marchigiane, sui vigneti del Rosso Piceno Superiore e sulle cime delle montagne appenniniche.

 

 Il Casale degli Ulivi è immerso in un magnifico uliveto di circa un ettarom, al centro del quale c'è una piscina (6mx12m, prof. 1,5), dove rilassarsi comodamente in un'atmosfera davvero magica.

 

 Il casale degli Ulivi è a 350 metri sopra il livello del mare ed è distante solo 13 km da San Benedetto del Tronto con la sua riviera delle palme e dal suo mare che rende il clima meno variabile e più soleggiato rispetto ad altri posti di villeggiatura situati nell'entroterra.

 Esiste un campo da tennis con una splendida vista su verdi  colline e montagne che circondano il casale.

 A disposizione degli ospiti anche un grande camino posto in un locale esterno barbecue in mattoni, vicino alla casa, con girarrosto forno a legna per arrosti e cibi alla brace; ampio parcheggio ed ampi spazi verdi.

 

Arredamento realizzato con gusto e con stile contadino, semplice e confortevole che dà la giusta atmosfera rievocativa della campagna.

 

Al piano terra di questo ridente casolare le stalle di un tempo sono state trasformate in un appartamento con ingresso indipendente denominato "La Lanterna".

 Sempre al piano terra c'è un delizioso appartamento per 4 persone chiamato"La Cantina" con ingresso indipendente.

 Al piano superiore si accede dalla tipica scala esterna in travertino e mattoni, tale scala termina con una deliziosa e caratteristica loggia che gode di una magnifica vista. Tale appartamento è denominato "La Loggia".

 

 E' possibile, per chi lo desideri, prenotare l'intero casolare oppure soltanto una delle tre unità abitative.