Agriturismo La Cicala

Carassai

Location

Contrada Menocchia 22
Carassai(AP)

Type

Agriturismo

La Cicala è un posto dedicato a chi sa riconoscere le energie dei luoghi, a chi sa apprezzare il lusso della semplicità, la musica del silenzio, la frizzante allegria della tranquillità.

 

 

Tutto ciò grazie alla sua splendida posizione tra le colline marchigiane, alla brezza marina che ci  raggiunge attraverso la valle del Menocchia,  alla competenza e cordialità della gestione. Mai nome fu più azzeccato per un agriturismo.  La Cicala invita al piacere dell'ozio, al godere del dilatarsi del tempo,  dell'antico e sempre nuovo spettacolo che la natura ci offre. A riscoprire la pienezza dei piccoli gesti, e i sapori della cucina di una volta.

 

Immersa nel verde degli ulivi e vigneti nell'entroterra di Cupramarittima, la struttura si trova a dieci minuti d'auto dal mare, (Riviera delle Palme, San Benedetto Del Tronto,  Grottammare), e a 20 minuti dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Offre servizio di ristoro (mezza pensione, 0 pensione completa), gestita dalla titolare dell'agriturismo, cuoca esperta,  appartamenti, camere e terrazza.

La struttura è al centro di una Azienda Biologica di 30 ha a vigneti e uliveti, ed il casolare è stato ristrutturato rispettando le caratteristiche del cotto antico e dei mattoni a vista. L'ingresso e le camere hanno un tocco originale per via della scala e dei soffitti in legno, che risultano accoglienti grazie anche ai colori caldi. Nella sala ristorante, la possanza delle travi in legno di castagno, archi e cotto antico, insieme al caminetto, creano un ambiente unico.

 

Una saletta da te e prima colazione finemente arredata e disponibile in ingresso.

La struttura offre due camere con bagno privato e due appartamenti composti da due camere e un bagno ciascuno, arricchiti da mosaici e soffitti in legno a spiovente, dotati di letti antichi in ferro battuto e mobili in legno stile arte povera.

Nella sala ristorante dell'agriturismo

si possono gustare i sapori tipici del marchigiano preparati in modo semplice e genuino.Due camere danno la possibilità di uscire in terrazza in mezzo agli ulivi e gustare il profumo dei fiori e della campagna, dove è possibile prendere il sole, asciugarsi e sdraiarsi sui lettini al ritorno dal mare.

L'annesso rustico con il forno a legna, a pochi metri dal porticato, consente di preparare arrosti a base di cacciagione, cinghiale, capretto, abbacchio e di gustarli in una panoramica unica con la brezza cheviene dal mare